Come funziona un allineatore invisibile

L’alternativa invisibile
all’apparecchio tradizionale.

Riallinea i tuoi denti in modo fisiologico e graduale.

Gli allineatori CO sono un moderno sistema di trattamento ortodontico, che corregge i difetti di posizionamento dei denti in modo indolore e invisibile.
A differenza dell’apparecchio tradizionale gli allineatori non creano disagi estetici, né problemi di masticazione né di pronuncia.

Grazie ad un moderno software di progettazione in grado di modellare il calco dentale in 3D è possibile pianificare e programmare tutte le fasi del trattamento.
Ciò permette di osservare in anticipo il possibile risultato finale e creare una serie di mascherine su misura che guideranno la dentatura verso la nuova posizione.
Passo dopo passo il monitoraggio è costante e la sostituzione degli allineatori avviene ogni 2/4 settimane in base ai progressi. Lo stile e le abitudini quotidiane non vengono intaccate e l’intero processo è morbido e confortevole.


Le fasi del tuo percorso

step 1.
La tua impronta

L’analisi della bocca parte dalla realizzazione del calco dentale.
Partendo da un semplice portaimpronte riempito di una pasta morbida viene ricreato con precisione un modello digitale tridimensionale delle due arcate dentali

step 2.
Il tuo percorso

Una volta realizzato il modello 3D, il software programma l’intero trattamento. Simulando il percorso è possibile stabilire le varie fasi di allineamento sino al risultato finale.

step 3.
Pronti!

Completato lo studio, inizia il trattamento. Grazie alla produzione di poche mascherine per volta, è possibile monitorare le varie fasi, in modo da seguire i reali progressi passo dopo passo ed adattarsi ad ogni esigenza o imprevisto.